Filo Q Free Download
Introduzione
Dopo circa un anno dall’uscita torniamo di Il bordo del buio, ci ritroviamo a parlare nuovamente di Filo Q, che, come scrissi nella recensione di allora, rappresenta l’incarnazione giovane e neologistica dell’electronic Chansonier, dedito ad una sorta di incontro inusuale tra classicità cantautoriale e suono sintetico. Un crocevia che vive sullo spirito lirico della scuola genovese e al contempo sulla voglia di sperimentare.
L’occasione di rivivere le emozioni del full lenght, promosso dalla Micropop Records, è data dall’idea della Unomundo Press & Prono Agency, anima organizzatrice di una curiosa staffetta sonora che oggi permetterà di scaricare gratuitamente il disco attraverso un viaggio ipertestuale nel mondo di dieci realtà crescenti del web.
Quindi spazio all’iniziativa.
Comunicato stampa
“Di giorno gli incubi hanno sonno” è il nuovo singolo tratto dall’album “Il bordo del buio” di Filo Q, uscito qualche mese fa per Micropop.
Sicuramente il brano che più di tutti sintetizza il percorso sulla linea che divide la luce dal buio narrato dal cantautore-elettronico genovese, il pezzo vanta preziose collaborazioni, dal pianoforte di Max Morales, agli archi di Roberto Izzo e Stefano Cabrera dei Gnu Quartet per arrivare agli interventi del produttore Giorgio Pona.
Il videoclip che vi presentiamo è stato realizzato dal regista milanese Alessandro Lentati, con il quale Filo collabora già da diversi anni.
Questo il link diretto per la visione:
Insieme alla pubblicazione del video, Filo Q metterà in downoad gratuito l’intero album, attraverso una staffetta che si terrà nella giornata di martedì 22 maggio e che coinvolgerà 10 siti, su ciascuno dei quali sarà scaricabile uno dei pezzi del disco.
Eccoli qui, in rigoroso ordine alfabetico:
breakfastjumpers.blogspot.it,
www.hatetv.it,
www.impattosonoro.it,
www.letlovegrow.it,
www.music-on-tnt.com,
www.osservatoriesterni.it,
www.rockshock.it,
www.shiverwebzine.com,
www.toylet.it,
www.vivalowcost.com,
Buona visione e buon ascolto!
1. Di Giorno gli Incubi Hanno Sonno – www.toylet.it
2. La Memoria – www.vivalowcost.com
3. Illumina – www.shiverwebzine.com
4. Causeffetti – www.osservatoriesterni.it
5. Perso – www.letlovegrow.it
6. Bombardano Parigi – www.rockshock.it
7. Il Sapore – www.impattosonoro.it
8. Amore Maddalena – www.hatetv.it
9. Rendermi Presentabile – breakfastjumpers.blogspot.it
10. Sparire Qui – www.music-on-tnt.com
Sparire qui