Diego Moreno featuring Raúl Lavié: VIVIR! Il nuovo duetto
Il nuovo coinvolgente duetto italo-argentino dal 21 Marzo è su tutte le piattaforme digitali.
Il progetto discografico “Lavié/Moreno – TangoScugnizzo”, sara’ il preludio di una serie di concerti che durante la prossima estate li vedra’ protagonisti sui palcoscenici europei.
La primavera, già, in quale modo migliore iniziare la bella stagione? In primavera si riscopre la voglia di vivere, tutto sboccia nuovamente e le rondini tornano ai nidi con i loro garriti ed è proprio il caso di dirlo, capita che anche Diego Lemmi Moreno (Diego Moreno), appena rientrato dal suo Tour Sudamericano che lo ha visto protagonista nel formidabile Teatro Colon della città di Mar del Plata, ha prodotto un mini EP con 2 brani: “Torna a Surriento” [Special Tango Version] e “VIVIR”.
Ed è proprio VIVIR, dopo i molti duetti eccellenti, iniziati con il progetto dedicato a Fred Bongusto, solo per citarne alcuni Fabio Concato, Tony Esposito, Paolo Fresu, Enzo Gragnaniello e Peppino di Capri, che ospita il nuovo inedito duetto con il Maestro Raúl Lavié, “la voce di Buenos Aires”, egli, il prediletto di Piazzolla già dal 1965 e poi con la famiglia Piazzolla per ben 3 generazioni.
-Proprio di recente il passaggio in Italia durante il tour di Piazzolla Immortal (concerto-omaggio per il centenario della nascita di Astor Piazzolla) – n.d.r.
Stavolta invece insieme a Diego Moreno di VIVIR, non una “semplice” canzone, ma un vero e proprio inno alla Vita e al suo valore:
“… l’unico rimedio che conosco è VIVERE! (VIVIR!)” Un messaggio di speranza che augura una nuova Primavera per il Mondo, in questi tempi a dir poco bui, questo è l’intento di Laviè e di Moreno…”
E se lo dice lui: 86 anni e quasi 70 di carriera.
La produzione di questo EP è stata realizzata tra l’Italia (Napoli) e l’Argentina (Mar del Plata), nel Midi-Groove Studio e nell’HomeTown Studio di Nacho Subiros. Gli arrangiamenti di VIVIR sono stati curati da Diego Moreno e Giorgio Savarese; accompagnati da Davide Ferrante alla batteria e percussioni, Corrado Calignano al basso e Jorge Zavarius alla fisarmonica.
Il progetto discografico “Laviè/Moreno – TangoScugnizzo”, sarà il preludio di una serie di concerti che durante la prossima estate li vedrà protagonisti sui palcoscenici europei.
Diego Moreno ci dice a riguardo: “Raúl Lavié è l’eccellenza del Tango Argentino, e non solo … ho il privilegio di essergli Amico da un po’ di anni, nel 2013 abbiamo premiato lui e la sua Arte/Carriera a Roma … quest’estate a Mar del Plata (la mia amata città) ci siamo nuovamente incontrati e tra un caffè ed un alfajor de dulce de leche, abbiamo deciso di produrre questo EP … la grandezza di questo Artista non risiede solo nella sua magnifica e inconfondibile voce, ma soprattutto nel suo essere una persona eccezionale e per bene, non finirò mai di ringraziarlo per aver accettato il mio invito … Gracias Querido Raúl … Grazie Maestro!!!”

