Be Klaire: il romanticismo di una ballata internazionale
Da Lady Gaga a Lana Del Rey sino ad arrivare a Marilyn Manson, i riferimenti artistici del giovane artista Be Klaire sono davvero interessanti e vari. Una carriera iniziata già con la pubblicazione di diversi singoli ed ora in promozione nazionale con “High For Free”. Un forte legame con il classico in chiave moderna che sta riscuotendo elogi e plausi da pubblico e addetti ai lavori.
Sei un artista molto giovane, ma già possiedi una scrittura matura e interessante. Da dove prendi l’ispirazione per la composizione di musica e testi?
I miei artisti di riferimento sono Lady Gaga, Lana Del Rey e Marilyn Manson, quindi mi ritrovo a sperimentare spesso nuovi suoni e talvolta diverse stesure dello stesso testo.
Una ballad dalle tinte hard rock anni ‘80 oltreoceano pur rimanendo estremamente attuale. Quali i tuoi gusti musicali e riferimenti artistici?
Non ne ho uno preciso; se dovessi attribuirmi un genere musicale sarebbe sicuramente il Pop, ma sono molto attratto anche dal metal, rock, jazz, insomma, un po’ di tutto. I miei riferimenti artistici rimangono sempre Lady Gaga, Lana Del Rey e Marilyn Manson.
Hai già scoperto il tuo mood su cui costruire una carriera o vorresti sperimentare altri generi musicali e metterti alla prova?
Prima vorrei mettermi alla prova, c’è ancora molto altro da sperimentare.
Difficile trovare un artista così giovane che non segue le mode del momento, una preziosa rarità! Come ti rapporti con il mondo discografico attuale?
Mi piacciono molto anche parecchi brani del mondo discografico attuale, ma il mio cuore è sempre diretto verso generi più “classici”.
Dopo “People’s Eyes”, “Free Me Now”, “Train of Silence”, ed ora “High For Free” in promozione nazionale, cosa ci dobbiamo aspettare? Un videoclip? Un album? Dacci qualche anticipazione.
Sì, ci sarà qualcosa di nuovo, magari riedizioni, chissà…