Kool & the Gang: è arrivato “People Just Wanna Have Fun”
Si era fatto attendere e ci aveva solleticato l’appetito con i due singoli “Let’s Party” e “We Are The Party”, che tra l’altro ci aveva anche regalato l’occasione di rivederli in video:
Ecco i Kool & the Gang, eccoli gli storici fondatori Robert “Kool” Bell (bassista) e George “Funky” Brown (tastierista, batterista e produttore di questo album). “People Just Wanna Have Fun” non la manda a dire e dichiara di voler fare festa per celebrare a pieno questo eterno bisogno di leggerezza e di evasione dal grigiore della vita di questo nuovo futuro che abbiamo. Un disco ricco di collaborazioni: Sha Sha Jones, Shawn McQuiller, Lavell Evans, Dominique Karan, Rick Marcel e Walt Anderson, oltre ai rapper Ami Miller & Ole’. E lungo l’ascolto anche le ultime registrazioni di alcuni membri fondatori: il fratello di Kool Ronald “Khalis” Bell e Dennis “D.T.” Thomas, morti rispettivamente nel 2020 e nel 2021. Insomma: è tempo nuovo, di rinascita… dunque è tempo di fare festa.
“Hai il funk qui dentro, hai le tracce più jazz, abbiamo alcune ballad anche… Poi ci sono canzoni che strizzano l’occhio al genere pop. Passiamo dagli anni ’70, ’80, e arriviamo fino ad oggi. È vecchia la scuola, ma è anche nuova – abbiamo catturato tutto. Le persone si sono divertite con tutta la nostra musica nel corso degli anni. Quindi direi che questo album riassume tutto”. Robert “Kool” Bell