Ananda Mida

Misterioso, magico e psichedelico. Così appare l’ottima art work che domina Karnak, il nuovo lavoro dell’ensemble psicho-stoner rock degli Ananda Mida. Una sorta di perla emozionale immersa nell’oscurità, una sfera luminescente da cui si irradiano note ipnagogiche, che trovano nell’immediato Anulios,  il portale ideale per narrare wordless l’impeccabile incipit di questo EP Live.

Il brano d’overture, estratto dall’album d’esordio, apre la strada alla profondità delle toniche reiterate di Jam with Mario, definita dal featuring di Mario Lalli, chitarra di Yawning man e Fatso Jetson. Il brano, visionario ed evocativo, ponendo in overlay la sezione ritmica, offre il giusto pattern per le note free della sei corde, piacevolmente narrativa e ben disegnata.

 

 

A chiudere i 20 minuti dell’extended played è infine The pilot, in cui la voce di Conny Ochs si appoggia ad una partitura diluita, estensiva e metodica, perfetta per perdersi ad occhi chiusi.

La linea vocale, cucita attorno alle toniche, dona un sapore vintage al brano, direttiva espressiva che vuole condurci verso l’ultimo vertice della trilogia. Quindi non ci resta che attendere Reconciler, il nuovo LP all’orizzonte, consapevoli che ritroveremo l’usuale trattazione libera e priva di confini.

 

 

SIDE A
1. Anulios (instrumental)
2. Jam With Mario (feat. Mario Lalli)
3. The Pilot (live)

 

SIDE B
Screen printing by La Scatola Nera.