Altre recensioni di questo artista/gruppo:
Muzak


Sei in - Home - Rock - Rock

muzak.jpg

Artista/Gruppo:The Big South Market
Titolo: Muzak
Etichetta: Red Cat Promotion
Sito: www.redcatpromotion.com
Recensore:Loris Gualdi
Recensito il: 13/01/2017
Copyright: Loris Gualdi per Music on Tnt

Magnifico!
Nirvaniano, contemporaneo e rabbioso.

Le bacchette battono sui tom, mentre la distorsione della sei corde ci avvicina una rabbia grunge, che appare pronta ad emergersi dall' agonia raccontata da The big deal, ottimo è riuscitissimo incipit di questa nuova avventura promossa da Red Cat Promotion.



L’EP riesce a raccontarsi in solo 5 tracce più di quanto non facciano la maggior parte dei full lenght di questo periodo. Il power duo riesce a rinchiudere spiriti stoner ed impostazioni nu metal, per poi virare su aperture hard rock e sapori vintage, proprio come accade in Before you make it deeper, in cui il drum and guitar viene trainato all'estremità di un potenziale straordinario.
Tecniche e idee seguono armonie southern e spirali metal (non a caso Ruggiero Ricco arriva dai Cancrena) mostrando i confini avvolgenti di Moodrink, in cui respiri anni ‘70 si fondano su impostazioni Soundgarden.

Le virate passatiste proseguono poi verso il “rosso tappeto” che ci conduce verso il Desert motel, traccia dalle risonanze stoner e venature hard rock. Insomma, ancora una volta, la Red Cat non sbaglia nel dare respiro ad una band che non lesina grinta e spirito del oltreconfine.

Tracklist

Big Deal
Before (You Make It Deeper)
Moodrink
Red Carpet
Desert Motel

Questo articolo è stato letto 482 volte.