Altre recensioni di questo artista/gruppo:
Rivers flow free lakes just agree


Sei in - Home - Rock - Alternative rock

skyb.jpg

Artista/Gruppo:Sky of Birds
Titolo: Rivers flow free lakes just agree
Etichetta: Unomundo
Sito: http://www.unomundo.it/
Recensore:Loris Gualdi
Recensito il: 27/03/2014
Copyright: Loris Gualdi per Music on Tnt

Un dolce approccio d'oltreoceano, avvolto in una linea di cantato non troppo distante dai grandi cantori anni ‘60 di un'America critica ed accorta.

Una vocalità graffiata e calda, il cui timbro riesce a raccogliere l'attenzione, sin dalle prime note di un opener (Are you ready?) in cui il minimalismo al drumset lascia spazi evocativi alla 4 corde di Simone Podagrosi, bravo ad intercalare alla perfezione la semplicità strutturale di un passato rivisto alla luce di un alt- rock di stampo indie.

Proprio l’aurea indipendent emerge dalle note di Collide, bivio sonoro interposto tra Fanfarlo, spirito Brith e armonie criptoplacebiane, customizzate da un ottima chiusura in crescendo. A calmierare l'animosità espositiva e poi l'approccio Sparklehorse di Big former times , che per certi versi riporta alla mente l’ultimo Morrisey. Un brano perfetto quanto le briciole berlinesi di Snipers abile rock and blues osservativo ed armonico.



Tutto questo è ciò che troverete in Rivers flow free lakes just agree , delizioso EP degli Sky of Birds, nuova creatura di Mario Martufi, lead vocals di un combo che non può che conquistare con il suo tecnicismo e le sue idee legate ad odio, amore, gioia e dolore, qui fagocitate dalla nobiltà di note accorte.


Tracklist

Are You Ready?
Collide
Big Former Times
Snipers

Questo articolo è stato letto 1807 volte.