Altre recensioni di questo artista/gruppo:
Africa Vision 1
Afro Night
Congotronics 2
Red Hot + Riot
Lagos Story Plenti
Nigeria 70
Ghana Soundz vol 1 & 2
Africa Live - The Roll Back Malaria Concert
Introduzione
Mali K7 (Prima parte)
Mali K7 (Seconda parte)
Mali K7 (Terza parte)
Festival sur le Niger (Prima parte)
Discotheque Series 70 - 76
Angel song
Album vari
Collana Rough Guide
Comunicato n°2 + Tutti i colori del silenzio
Gadam+4° dimensione+Cinemanemico+Mellon Juices,
Emil Gilels live
Guca (Serbia)


Phonometak VII
Roma
Alka For Children
Underworld collecion_Chapter II: Invasion
Loves you more

360° The Beatles Antologico
Epictronic


Sei in - Home - Rock - Rock

alka.jpg

Artista/Gruppo:AAVV
Titolo: Alka For Children
Etichetta: Alka records
Sito: http://www.alkarecordlabel.com
Codice: alka 04/2012
Recensore:Loris Gualdi
Recensito il: 23/01/2013
Copyright: Loris Gualdi per Music on Tnt

Sarà forse il mio animo sensibile e sensibilizzato dall’imprinting familiare, sarà la dose di cromosoma x che si nasconde dentro il mio aspetto estetico poco raccomandabile, ma quando si parla di musica, intesa come viatico per aiutare gli altri, non riesco proprio a rimanere indifferente. Ricordo ancora con emozione il primo We are the world e lo Storico Live Aid, ma anche con partecipazione sentita il recente concerto di Reggio Emilia in favore dei tragici eventi legati al terremoto che ha colpito il nostro paese nel maggio scorso. A questo insieme di eventi degni di nota, si aggiunge Alka For children, progetto discografico a favore dell’Associazione Socio Umanitaria Vola nel cuore.

Il prospetto, nato da un idea di Massimiliano Lambertini, amministratore di Alka Records e vice presidente dell’Associazione Culturale Gun Club Music, si pone come obiettivo una raccolta fondi per i lavori di costruzione della scuola elementare di Mirabello in provincia di Ferrara, e per l’acquisto di attrezzature mediche a favore dei reparti pediatrici dell’ospedale estense.

Il disco, introdotto dalla funzionale creazione artistica di Giacomo Oberti, propone la rivisitazione di dodici tracce, coverizzate dagli artisti dell’Alka Roster, pronti a tralasciare la propria identità in favore di una riuscita e sentita Jam Session, impreziosita dalla partecipazione di Enrico Ruggeri, pronto a rimettere in gioco la sua Senorita.


Il disco, realizzato grazie all’apporto musicale di Dubby Dub, Following Friday, Koinè, Violassenzio, Cosmic Box, Livancliff, M’ors, The bankrobber ed Underground Railroad racconta, la Libertà di Giorgio Gaber, la Domenica mattina dei Velvet Underground e il Mondo libero di Neil Young, attraverso un viaggio sonoro che ricorda L’ultima Luna di Lucio Dalla e i Pensieri e le parole di Battisti, affianco agli Eroi di Bowie, protagonisti di un full lenght che (valutato l’intento dell’opera) per una volta non commenterò sviscerandone le partiture.
Dunque poche parole!! Andate a comprare quest’album! Lo potrete trovare in diversi punti vendita di Ferrara, nei migliori stores digitali, sul sito di Vola nel cuore e sul website dell’Alka Records aulla pagina www.alkarecordlabel.com/alka-for-children



Tracklist

01) Pensieri e Parole (Lucio Battisti)
02) Heroes (David Bowie)
03) Senorita (Enrico Ruggeri)
04) Never Let Me Down Again (Depeche Mode)
05) The Rising (Bruce Springsteen)
06) La Libertà (Giorgio Gaber)
07) Sunday Morning (Velvet Underground)
08) Power Of Love (Huey Lewis)
09) Suk you dry (Mudhoney)
10) Rockin’ IN The Free World (Neil Young)
11) L’Ultima Luna (Lucio Dalla)
12) La Stagione dell’Amore (Franco Battiato)

Questo articolo è stato letto 2600 volte.