Sei in - Home - Date

Artista/Gruppo : Rokia Traorè
Genere: 4
Sito web: http://www.cittadiverona.it/eventi/scheda2540/conc
Luogo del concerto: Villa Venier - Sommacampagna
Segnalato da: Puppet _

Villa Venier di Sommacampagna ospita domenica 26 luglio il concerto di Rokia Traorè.

Il costo dei biglietti:
Platea posto unico 17,00 €

Le rivendite sono presso Verona Box Office
Via Pallone, 12/A - 37121 Verona - Tel. 045 8011154

Puoi acquistare comodamente il biglietto on line su: www.winticket.it

E’ considerata una delle stelle del panorama musicale africano, in Francia gode di un successo straordinario: Rokia Traorè, cantautrice e chitarrista, arriva dal Mali, è figlia di diplomatici e appartiene all'etnia dei Bamana, popolo di guerrieri.

Il suo maestro è stato il grande musicista Alì Farka Tourè, le sue canzoni mescolano sapientemente la musica tradizionale del suo paese d’origine con influssi più moderni, che vanno dal pop internazionale al blues, dal jazz all’elettronica. L’amore per la tradizione della sua terra è testimoniato dal suo uso del “ngoni” e del “balafon”, due strumenti tipici del Mali, che Rokia Traorè suona interpretandoli in chiave contemporanea.

La maggior parte delle sue canzoni, Rokia Traorè le canta nella sua lingua nativa, i temi dei suoi testi sono di un'attualità anche coraggiosa, come quando parla della status della donna nell'Africa di oggi.

Il concerto fa parte di Verona Folk, la rassegna internazionale di musica folk e d’autore in programma a Verona e Provincia per l'estate 2009.